Per quanto riguarda la progettazione di una piscina, è molto importante proiettare le scelte definitive che si adottano nel futuro del suo utilizzo. Certo, ipotizzare una piscina per dei bambini piccoli concentrerà la vostra cura nel valutare in maniera particolare l’aspetto della sicurezza, tuttavia con l’esperienza di numerose realizzazioni nel tempo, è opportuno suggerire soluzioni che risultino “flessibili”. Il profilo del fondo piscina e la profondità stessa dell’acqua devono sempre tener presente che chi utilizzerà la vasca deve potersi godere il benessere di un bagno in piena tranquillità.

Esistono 4 tipologie di fondo piscina:

  • Fondo piatto

  • Fondo relax

  • Fondo familiare, o mini fossa

  • Fondo sport

Piscine con fondo piatto

Fondo-piatto-Verde&Acqua

Le piscine con fondo piatto coniugano aspetti di totale sicurezza e attenzione all’economia del vostro progetto. Il nostro suggerimento sulla profondità vuole orientarvi ad un’altezza compresa tra i 120 e i 150 centimetri per rendere la vostra struttura facilmente riscaldabile, piacevole per i giochi dei più piccini e, al contempo, interessante per chi volesse dedicarsi allo sport (acquagym).

Piscine con fondo relax

Fondo-relax-verde&acqua

Il fondo relax è principalmente utilizzato in piscine a pannelli con lo scopo di aumentare la profondità dell’acqua e prevede uno “scivolo” in cemento armato che raccordi il fondo al pannello.

Piscine con fondo familiare o mini fossa

Fondo-familiare-o-mini-fossa-verde&acqua

Nelle piscine con fondo familiare, o mini fossa, sono costituite da una zona piatta che degrada costantemente fino alle profondità più avanzate.

Piscine con fondo sport

Fondo-sport-verde&acqua

La fossa tuffi è il profilo tipico scelto da chi si dedica volentieri alle attività sportive in acqua e che, unitamente alle forti pendenze, permette di tuffarsi da un trampolino. Occorre ricordare che lungo il perimetro della vasca della piscina con sfondo sport viene ricavato un gradino di appoggio per motivi di sicurezza.

Chiama Ora