Sono molteplici gli accessori per la pulizia e la manutenzione della piscina che aiutano a mantenerla al massimo del suo splendore e funzionamento. Tra quelli che non possono mai mancare si annoverano le spazzole, le aste, gli aspiratori, i retini e i kit colorimetrici. Scopriamo di cosa si tratta e a cosa serve ognuno di questi, così da poterli utilizzare al meglio e sfoggiare una piscina perfettamente intonsa e incredibilmente invitante ogni giorno.

Spazzole per piscine

Le spazzole per le piscine sono indispensabili per l’eliminazione della cosiddetta “linea d’acqua” che si forma sul rivestimento e si utilizzano abbinate a prodotti liquidi o in gel che non lo danneggino. Oltre a quelle generiche, è possibile utilizzare delle specifiche spazzole per il fondo della vasca: disponibili in varie dimensioni, vengono applicate ad un’estremità dell’asta telescopica per facilitare l’aspirazione delle impurità.

Aste telescopiche per la piscina

Le aste telescopiche per la piscina sono concepite per ottimizzare l’allungamento del bastone, cui è possibile sostituire i terminali per trasformarli in strumenti multifunzionali, tra cui spazzole per il fondo, aspiratori e retini.

Aspiratori per la piscina

Gli aspiratori per la piscina si dividono in tubi per l’aspirazione e gli aspiratori da fondo. I primi sono dei tubi morbidi che servono per collegare l’aspiratore da fondo all’impianto di filtrazione. I secondi, invece, vengono montati sull’asta telescopica per la pulizia manuale del fondo.

Retini per la piscina

I retini per la piscina si agganciano all’asta e servono per raccogliere il materiale di grosse dimensioni (come ad esempio le foglie) che giace sullo specchio d’acqua o che si deposita sul fondo della vasca.

Kit colorimetrico

l kit colorimetrico, per la verifica cl/pH, permette di controllare la presenza del prodotto sterilizzante (cloro o bromo) ed il valore del pH: il reagente può essere in pastiglie o liquido.

Chiama Ora