Il bordo e la pavimentazione per la piscina devono riuscire ad integrarsi al meglio sia per il materiale scelto sia per le sue dimensioni. A seconda dello spazio che vorrete predisporre per il solarium e i passaggi attigui alla vasca, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni personalizzabili e con svariate sfumature che si avvicinano ad elementi naturali quali il legno, il bambù, la pietra antica.

Tutti questi materiali rispettano le caratteristiche legate ad un basso impegno manutentivo e di sicurezza. La scelta dei materiali per il bordo e la pavimentazione della piscina richiede importanti riflessioni circa la qualità, affinché possano sempre assicurare proprietà:

  • Antiscivolo

  • Antigelive

  • Atermiche

Pavimento in legno per piscine eleganti

Il pavimento in legno rappresenta l’opzione più raffinata e di pregio per le piscine, pur richiedendo un livello di manutenzione attento e costante. Il legno, infatti, deve essere adeguatamente trattato per evitare ristagni o infiltrazioni dell’acqua. Oggi il mercato offre diversi prodotti in linea con quanto sottolineato, presentando il bambù quale valida alternativa al legno.

Bordi piscina in pietra, per un effetto naturale

I bordi piscina in pietra conferiscono un meraviglioso effetto naturale all’outdoor, in quanto si inseriscono alla perfezione con l’ambiente esterno, valorizzandolo con estrema semplicità. Il materiale individuato per il perimetro della piscina può avvalersi di una notevole gamma di tipologie di pietra che riescono a garantire una totale impermeabilizzazione e l’igiene della vasca. Tra le possibilità si spazia dalla pietra naturale di luserna, travertino, granito, pietra lavica, di Rapolano, fino a quella ricostruita con marmo italiano e pigmenti naturali.

Chiama Ora