Chi non desidera una piscina perfettamente pulita e invitante? Per averla sempre al massimo delle sue prestazioni basta eseguire un semplicissimo intervento di manutenzione. Il controlavaggio del filtro a sabbia della piscina aiuta a rendere ottimale il trattamento dell’acqua proprio perché elimina tutte quelle impurità che inevitabilmente vi si depositano. La filtrazione è un fattore essenziale per assicurarsi un’acqua cristallina e pulita proprio perché trattiene lo sporco senza che si disperda nella piscina.
Filtro a sabbia, come funziona
Conosciuto anche come “filtro a masse”, il filtro a sabbia è composto da un contenitore, generalmente in vetroresina, dentro al quale si trova della sabbia quarzifera. Il materiale organico viene trattenuto all’interno del filtro, per poi essere eliminato da un prodotto da un prodotto specifico disinfettante (come il cloro), infine viene smaltito nella fogna.
Pompa di filtraggio della piscina: i settaggi
Azionare la pompa di filtraggio della piscina è estremamente semplice e intuitivo. Ecco come settarla:

• in alto la pompa lavora costantemente senza interruzione
• al centro la pompa resta sempre spenta
• in basso, sotto al timer (l’orologio), si avvia solo per le ore in cui è stata impostata la programmazione
Per avere dei risultati davvero ottimali si consiglia di effettuare la pulizia del filtro 1 volta a settimana. In questo caso basterà:
• spegnere la pompa portando l’interruttore a tre vie nella posizione centrale
Commenti recenti