Si può dire che l’illuminazione della piscina, negli corso degli ultimi anni, sia un accessorio divenuto indispensabile per permettervi di goderla anche nelle ore serali e notturne. Oggi il mercato offre molteplici soluzioni per conferire un’immediata atmosfera elegante e magica al vostro ambiente. Fari subacquei alogeni oppure a LED bianco e multicolor, se posizionati in modo strategico, danno vita a uno scenario incredibilmente suggestivo tanto per una nuotata notturna quanto come cornice di una festa a bordo piscina. Scopriamo insieme come valorizzare la vasca con progetti di illuminotecnica specifici in base al tipo di luce.
Fari alogeni per piscina
I fari a luce alogena per la piscina hanno generalmente una potenza di 300 W e sono muniti di un trasformatore a 24 V. Nel processo di individuazione dei punti luce, è strategico predisporre una nicchia che alloggi un faro “par 56”, che ben si adatta a tutte le tipologie di lampade.
Fari subacquei a LED per la piscina: bianchi o multicolor?
I fari subacquei a LED per la piscina possono essere multicolori o bianchi. Hanno un voltaggio compreso tra i 35 W e i 100 W e, inseriti in un impianto sonoro, possono essere sincronizzati tra loro. Ad un costo iniziale più alto, corrisponde tuttavia un risparmio elevato durante il loro utilizzo per la maggiore durata e assenza di manutenzione.
Commenti recenti