Chi è in cerca di una vera e propria oasi naturale nel proprio giardino, con le piscine a sfioro nascosto potrà avverare ogni suo desiderio. Questa tipologia, infatti, è composta da un bordo perimetrale che riesce ad abbracciare dolcemente l’acqua, che a sua volta scompare poco sotto alla pavimentazione esterna.
Nella piscina a sfioro nascosto, il livello dell’acqua differisce dal tradizionale skimmer perché risulta più alto. La caratteristica che la rende unica è che l’acqua viene convogliata in una fessura non apertamente visibile, inoltre si tratta di una soluzione che può essere decorata a piacimento. Pietra naturale, acciaio, legno: questi sono solo alcuni esempi di materiali utilizzabili, da scegliere in base all’effetto desiderato.
Piscine moderne a sfioro, l’eleganza del design naturale
Chi ha detto che una soluzione di design debba necessariamente essere vistosa? Le piscine moderne a sfioro riescono a raggiungere il perfetto equilibrio tra contemporaneità e richiamo alla natura per un risultato meravigliosamente armonioso. Ecco quindi che l’outdoor si trasforma davvero in un’area relax dove il lusso non viene ostentato, ma risaltato da una linea raffinata.
Perché scegliere una piscina a sfioro nascosto?
Rispetto a quello a skimmer, questo sistema offre un effetto scenico ancora più sbalorditivo e invitante. L’acqua, passando appena sotto la pavimentazione che circonda la piscina, contribuisce ad ottenere un risultato incredibilmente elegante e sofisticato, con una linea estremamente lineare e minimale. La piscina a sfioro nascosto è l’ideale per realizzare un continuum tra l’acqua e l’ambiente esterno, infatti si inserisce alla perfezione nei giardini curati creando un tutt’uno che trasforma l’outdoor in un vero e proprio eden.
Oltre ad essere un piacere per gli occhi, questa soluzione è un piacere anche per le proprie tasche. Dotare la propria abitazione di una piscina a sfioro nascosto aumenta il valore della casa, quindi rendendola ancora più appetibile in fase di vendita: un ulteriore motivo per farci un pensierino. Non solo un investimento per appagare i propri sogni, dunque, ma anche dal punto di vista economico!
La centralina per la piscina
Dopo quanto detto in precedenza, non è difficile immaginare i vantaggi di una piscina a sfioro nascosto.
Sintetizzando:
• Aumenta il valore della casa
• Contribuisce a realizzare un’area relax di lusso
• L’acqua non straborda, ma scorre sotto alla pavimentazione perimetrale
• Effetto scenico essenziale e sofisticato
• La pavimentazione si fonde con la finitura del bordo
• Ottima qualità dell’acqua
Commenti recenti